L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Nicolas Barreau, grande maestro della commedia sentimentale, riporta in scena gli indimenticabili protagonisti del suo bestseller mondiale Gli ingredienti segreti dell'amore, in una nuova, incantevole storia romantica.
«Nicolas Barreau è il maestro della commedia sentimentale» - TTL - La Stampa
«Perso nei miei pensieri, mi incamminai lungo boulevard Saint-Germain e girai in rue Bonaparte. Quante volte avevo fatto quel tragitto? Da editor, da autore, da innamorato infelice. Da bugiardo e da sognatore pieno di speranze.»
Nessuna città è come Parigi. Soprattutto in primavera, quando i ciliegi sono in fiore. Di notte, a Saint-Germain, si può far tardi a un tavolino all'aperto di uno dei celebri café o passeggiare davanti alle vetrine illuminate fin lungo la Senna, la Tour Eiffel che scintilla in lontananza. Parigi sembra fatta apposta per gli innamorati, ma Cupido volta le spalle ad André Chabanais, editor delle Éditions Opale e autore sotto pseudonimo di un romanzo che deve il successo proprio all'amore. Aurélie, l'impulsiva fidanzata di André, è assente e distratta. Tutto ha avuto inizio la sera di san Valentino: doveva essere la loro grande serata, ma succede qualcosa di inaspettato. Le Temps des cerises, il ristorante di Aurélie, ottiene una stella Michelin e lei scoppia di felicità. Finché non viene a sapere che il premio è frutto di un errore: il vero vincitore è un ristorante omonimo di Vétheuil (poco distante da Giverny e dai celebri giardini di Monet), con il suo arrogante chef. Quando però Aurelié lo incontra di persona, resta piuttosto affascinata dai suoi modi colti e raffinati e dai suoi occhi azzurri. Viziato dal successo del suo romanzo, che la bella libraia Artémise Belfond non cessa di lodare, André dovrà imparare cos'è la gelosia. Lo charme di Parigi, un po' di mistero e batticuore e un divertente dietro le quinte dell'industria editoriale: Nicolas Barreau, grande maestro della commedia sentimentale, riporta in scena gli indimenticabili protagonisti del suo bestseller mondiale Gli ingredienti segreti dell'amore, in una nuova, incantevole storia romantica.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A mio avviso uno dei più belli dell’ autore… divertente e avvincente, letto tutto di un fiato. Consiglio
Il rosso di Parigi è un rosso ciliegia. L'amore ti trova sempre a Parigi o alcuni passi da esso. A Parigi o alcuni passi da esso puoi trovare anche te stesso. Una metafora a tutte le relazioni per come sono belle e per quanto ti possono insegnare.
Quando in un rapporto si presenta la gelosia, non si può più stare tranquilli. È quello che accade ad André e Aurélie, vittime di una condizione che li getta sempre più nella crisi. Se nel primo capitolo ci si era lasciati affascinare dalla nascita di questo amore (peraltro in maniera alquanto originale), nel secondo volume della duologia si assiste al dramma della crisi di coppia. Sono numerosi gli episodi nei quali i due innamorati si lasciano sopraffare dalla gelosia. Entrambi perdono facilmente il controllo, si basano su quello che i loro occhi vedono in un determinato momento, senza riflettere, senza domandarsi se davvero le cose stanno così. Ammetto che in alcuni momenti ho trovato i loro atteggiamenti un po’ troppo esagerati, volutamente esasperati per attirare l’attenzione del lettore al punto che ci si chiede se davvero tutto possa degenerare in tale maniera. Sia Aurélie sia André appaiono in alcuni momenti infantili, si barricano nelle loro convinzioni, si sfidano a suon di ripicche e offese. La determinazione che li aveva contraddistinti nel primo volume sembra essere sparita, continuamente messa alla prova dagli scherzi del destino che dissemina coincidenze ad hoc sul loro cammino. Ho apprezzato, invece, il lungo excursus dedicato al mondo editoriale con tutto quello che accade “dietro le quinte” tra contratti, editing, fiere del settore e acquisizione dei diritti dei titoli stranieri. Lo stile della prosa semplice, fluido e scorrevole permette al lettore di divenire parte della vicenda, a mio parere, come già detto, risulta un po’ ridondante il tema della gelosia tra innamorati. Un romanzo sicuramente piacevole e godibile. Una lettura tra amore e cucina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore