Il tempo delle mele 2 di Claude Pinoteau - DVD
Il tempo delle mele 2 di Claude Pinoteau - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Il tempo delle mele 2
Disponibilità immediata
4,90 €
4,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Due anni dopo Vic tra mille esperienze è ancora in attesa del principe azzurro, mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia. Tra cotte, crisi e ripicche amorose Vic cerca di ingelosire il ragazzo dei suoi sogni flirtando con i suoi amici. Ma per fortuna c'è la bisnonna Poupette che corre sempre in suo aiuto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Allstoreshop
Allstoreshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1982
DVD
8026120170050

Informazioni aggiuntive

  • DNC Home Entertainment, 2011
  • Terminal Video
  • 110 min
  • Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Wide Screen
  • interviste: interviste agli attori e al cast; provini; trailers; brani in versione karaoke; foto

Valutazioni e recensioni

  • Questo film mi fa tornare indietro nel tempo quando ero adolescente. Il periodo più' bello della mia vita: gli studi, il primo amore, i primi pianti e soprattutto la consapevolezza che stavo crescendo. Sophie Marceau in questo film incarna tutto quello che ho vissuto: è un tuffo nel passato delle cose positive e negative e anche la nostalgia di un qualcosa che non tornerà mai più il tutto condito da musiche fantastiche e romantiche che sono difficili da dimenticare.

  • Questo film narra come continua la vita di Vic due anni dopo il primo film e devo dire che è più appassionante e interessante. In questo film c'è sia una storia d'amore perché lei si innamora di un ragazzo di 18 anni conosciuti su un treno e il destino ha fatto il resto facendoli ritrovare, sia come vive la sua vita tra genitori, amici e il fratellino piccolo e in cui fa errori, prova emozioni e fa incontri nuovi e vecchi che alla fine la porteranno a capire chi realmente ama e cosa vuole fare. Consigliato a chi piacciono storie del genere, ma soprattutto a chi ha un indole romantica.

Conosci l'autore

Foto di Sophie Marceau

Sophie Marceau

1966, Parigi

Attrice francese. Diventa una diva in erba quando a quattordici anni è scelta dal regista C. Pinoteau per interpretare Vic, l’adolescente in balìa dei primi travagli di cuore in Il tempo delle mele (1980). Il film, convenzionale e senza pretese, ha un successo inaspettato e M. si presta a due sequel, cercando nel frattempo di emanciparsi dal personaggio della sognante ragazzina. Vira così su opere crude tipo Police (1985) di M. Pialat e con gli anni ’90 si stabilizza in ruoli più equilibrati per quanto sempre circonfusi da un certo alone romantico. È la regina Isabelle che si innamora dell’eroe scozzese in Bravehart - Cuore impavido (1995) di M. Gibson, cui seguono una dignitosa Anna Karenina (1996) di B. Rose e la cattiva anti-James Bond in 007 - Il mondo non basta (1999) di M. Apted. Nel...

Foto di Brigitte Fossey

Brigitte Fossey

1947, Tourcoing

Attrice francese. Protagonista all’età di quattro anni di Giochi proibiti (1952) di R. Clément, viene a lungo identificata con il personaggio della bimba che giocando a seppellire i cadaveri di piccoli animali scopre la crudeltà del mondo degli adulti. Torna al cinema in I verdi anni della nostra vita (1967) di J.-G. Albicocco, ma è apprezzata soprattutto in Le notti boccaccesche di un libertino e di una candida prostituta (1970) di M. Deville, in cui propone un’immagine di giovane donna sentimentale ma risoluta. Interpreta poi L’uomo che amava le donne (1977) di F. Truffaut e Quintet (1979) di R. Altman. Grande successo lo ottiene anche nella commedia Il tempo delle mele (1980) di C. Pinoteau, per poi trovare spazio in film di maggiore impegno come Imperativo (1982) di K. Zanussi e Nuovo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail