Il tempo di Kairos. Intorno ad un tavolo tra memoria e futuro. Con QR code
“Non sappiamo che cosa ci sta accadendo ed è precisamente questo che ci sta accadendo” (Josè Ortega y Gasset) Per gli antichi greci Kairos, è il tempo di mezzo, quel tempo in cui l’uomo è capace di cogliere il momento giusto per partecipare "ad una nuova creazione": scegliere tra pericolo e opportunità, la possibilità di costruire qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio. Kairos colma lo strappo con "il vecchio modo" creando un "nuovo modo". La rivoluzione digitale e l’Intelligenza Artificiale aprono le porte a una nuova era di straordinari progressi tecnologici ma anche di paura e, forse, di pericoli. Tutto si sta modificando giorno dopo giorno con panorami a volte inquietanti a volte pieni di speranza. È diventato sempre più importante sapere per capire il mondo che sarà domani. Quale strada intraprendere per uscire da questa fase? A questa domanda abbiamo cercato una risposta ragionando, intorno ad un tavolo, con un gruppo di amici e dando vita ad un confronto di idee che pubblichiamo in questo libro. Forse la risposta non c’è ma i dubbi aiutano!
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:15 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it