Tempo di Uccidere (Colonna sonora) - CD Audio di Ennio Morricone
Tempo di Uccidere (Colonna sonora) - CD Audio di Ennio Morricone
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tempo di Uccidere (Colonna sonora)
Disponibilità immediata
100,55 €
100,55 €
Disp. immediata

Descrizione


GDM Music propone la colonna sonora diEnnio Morricone per il film “Tempo diUccidere” diretto da Giuliano Montaldo edinterpretato da Nicolas Cage, RickyTognazzi, Giancarlo Giannini, PatriciaFlora Praxo.Il film, basato sull’unico romanzo scrittoda Ennio Flaiano, racconta la storia di untenente italiano che, nel 1936 in Etiopia, ha unincontro d'amore con un'indigena, la ferisceper sbaglio e la lascia morire. Il rimorso che loassale diventa terrore quando sospetta diessere stato contagiato dalla lebbra.Ennio Morricone ha scritto unacolonna sonora orchestrale monotematica,che descrive perfettamente il climaangosciato e allucinante del film, con suonietnici caratteristici della cultura africana.Il tema principale vive di continue varianti strumentali alternate a rari momenti di nostalgia versola lontana terra di origine del protagonista.Questa edizione contiene come bonus track la versione film dei titoli di testa non presentenell’album originale, l’unica traccia extra dato che i master con la registrazione completa non sonodisponibili. (A cura di Edel)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 ottobre 2009
Colonna sonora
8018163070688

Conosci l'autore

Foto di Ennio Morricone

Ennio Morricone

1928, Roma

È stato un compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divide sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, diviene celebre con i western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di moltissime colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Ricordiamo tra le tante I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), La battaglia di Algeri (Gillo Pontecorvo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it