Libro Il tempo in villa Ferruccio Parazzoli
Libro Il tempo in villa Ferruccio Parazzoli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il tempo in villa
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per sfuggire ai disastri della guerra, nei primi anni Quaranta, Marinella è costretta, al pari di tante altre donne italiane, a lasciare la città e a "sfollare" con i figli nelle Marche in una vecchia villa, luogo di misteriose leggende. La vita in una campagna immersa nella religiosità popolare e nella superstizione segna una cesura nell'esistenza di Marinella, ma è anche l'occasione per riconquistare ricordi perduti e per aprirsi a inaspettati incontri. Intanto la guerra si avvicina, il nucleo familiare si disperde, mentre altre storie si intrecciano sullo sfondo di drammatici eventi pubblici e privati: la campagna di Russia, i bombardamenti sulle città, l'occupazione tedesca, il collaborazionismo, la Resistenza, il periodo post-bellico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

304 p.
9788830411913

Conosci l'autore

Foto di Ferruccio Parazzoli

Ferruccio Parazzoli

1935, Roma

Ferruccio Parazzoli è un narratore italiano. I suoi romanzi si caratterizzano per una costante attenzione ai problemi etici e per il capovolgimento del fantastico e del metafisico nell’umile quotidiano: Il giro del mondo (1977), Le nozze (1978), Uccelli del Paradiso (1981), Il giardino delle rose (1985), La nudità e la spada (1990). Tra le sue opere successive: L’ago e il cammello. Quarantatré storielle profane dal Nuovo Testamento (1996), Nessuno muore (2001), Per queste strade familiari e feroci (risorgerò) (2004), affresco di Milano filtrato con l’occhio della fede, Quanto so di Anna (2007), Altare della patria (2011), Il vecchio che guardava tramontare i tramonti (2013), Né potere né gloria (2014), Infinita commedia (2015),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it