Per sfuggire ai disastri della guerra, nei primi anni Quaranta, Marinella è costretta, al pari di tante altre donne italiane, a lasciare la città e a "sfollare" con i figli nelle Marche in una vecchia villa, luogo di misteriose leggende. La vita in una campagna immersa nella religiosità popolare e nella superstizione segna una cesura nell'esistenza di Marinella, ma è anche l'occasione per riconquistare ricordi perduti e per aprirsi a inaspettati incontri. Intanto la guerra si avvicina, il nucleo familiare si disperde, mentre altre storie si intrecciano sullo sfondo di drammatici eventi pubblici e privati: la campagna di Russia, i bombardamenti sulle città, l'occupazione tedesca, il collaborazionismo, la Resistenza, il periodo post-bellico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it