Il tempo e l'invisibile
Il tempo e l'invisibile esplora i confini sfumati tra tempo, realtà e coscienza. Un fisico quantistico eredita da un amico giornalista una misteriosa raccolta di testimonianze di eventi straordinari, al limite dell'inverosimile. I documenti, custoditi in una vecchia cartella, contengono quattro resoconti:Icaro vive un paradosso temporale, osservando simultaneamente la morte e la presenza al ballo di un amico.Philippe riceve una foto del futuro, preannunciando un evento tragico.Sergio si imbatte in un incontro che sfida la Storia sull'Isola d'Elba.Marko è proiettato in una società futura distopica.Il protagonista cerca di leggere l'inspiegabile attraverso le lenti della fisica quantistica. A Torino, un incontro inatteso con la figura enigmatica di Gustavo Rol gli fornisce la chiave di lettura: la realtà, come il gatto di Schrödinger, è un'onda la cui verità coesistente dipende dall'osservatore.Il romanzo, che fonde scienza e spiritualità, è un viaggio personale che rivela infine l'esperienza giovanile del fisico, l'evento guida che ha segnato l'inizio della sua ricerca sulla connessione tra coscienza, destino e libero arbitrio. È un invito a guardare oltre il velo dell'apparenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it