Un tempo per noi
Quella tra Fabio e Viola è una storia nata tra i banchi del Conservatorio, in un periodo, l'adolescenza, in cui i sentimenti appaiono assoluti e indistruttibili. Contrariamente alle aspettative, il loro amore sfida le convenzioni, resistendo alle distanze e alle complessità delle loro vite; perfino a una condizione di clandestinità talmente sofferta da alimentare in entrambi il dubbio che il "tempo per loro" non sarebbe arrivato mai. Un amore erotico, passionale, mai idealizzato ma che anzi farà i conti con precarietà, gelosie, sensi di colpa ed egoismi. La musica, che assieme alla poesia costituisce il cuore pulsante di questo romanzo, si intreccia indissolubilmente ad ogni momento della loro vicenda, tessendo una colonna sonora che non ha la funzione di semplice sottofondo, ma piuttosto di commento e guida essenziale per immergersi completamente nella trama. "Un tempo per noi" ha il pregio di esplorare con attenzione i sentimenti, la psicologia dei personaggi e l'atmosfera che li avvolge, offrendo un ritratto intimo e coinvolgente dell'amore in tutte le sue sfaccettature.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it