Il tempo senza tempo
In questo diario-saggio si ripercorre la strada degli uomini e delle donne che hanno accompagnato la vita dell'autore, Gioacchino Aldo Ruggieri. Stimatissimo professore nelle scuole medie e nei licei di Marsala e quindi preside, è stato anche Ispettore Onorario alle Antichità ed ai Monumenti della sua città, consigliere Comunale, Assessore e poi Presidente della Provincia di Trapani. Ed è affascinante leggere le parole di Gioacchino Aldo Ruggieri. La sua scrittura si avvale di infinite declinazioni dal dialetto al latino, ad un italiano colto e raffinato. C’è nel libro il mondo di oggi con le sue paure e con le sue tragedie. Eppure, pur di fronte al dramma di questi anni, l’autore vi contrappone una speranza e una fiducia nel futuro basata sulla consapevolezza di ripensare il ruolo degli esseri viventi su questa terra, che mette insieme l'analisi laica della storia e la forza messianica del cristianesimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it