Il tempo trafitto - Ilaria Ferramosca - ebook
Il tempo trafitto - Ilaria Ferramosca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il tempo trafitto
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Vincitore della I edizione del Premio Giallo e Nero di Puglia, l'esordio di Ilaria Ferramosca è un vortice inarrestabile di colpi di scena fino al finale, che ricompone le tessere di un agghiacciante mosaico dove nulla è come sembra. L'incantevole Porto Ionico, borgo pugliese celebre per il mare, i locali e le spiagge, è scosso da un delitto atroce: Cristina Pascali e il piccolo Matteo, madre e figlio, sono stati massacrati con un coltello da cucina nella loro casa, senza nessuna apparente ragione. I sospetti si concentrano subito su Renato, detto Magritte per l'enorme talento nel disegno e affetto da un grave ritardo cognitivo. È stato l'ultimo a incontrare le vittime, e forse le sue condizioni mentali gli hanno dettato un oscuro quanto assurdo movente. A indagare sul caso è Agopar, investigatore al servizio dell'avvocato difensore di Renato, insieme alla psicologa Eliana Fiore. La loro è un'improbabile accoppiata: un'analista divoratrice compulsiva di cioccolata e un detective affascinante, tormentato da mille fobie e impegnato a celare la propria omosessualità per far fronte ai tabù della provincia. Addentrandosi nella vicenda, Agopar ed Eliana intuiscono che i disegni di Renato non sono così surreali, e che le radici dell'omicidio affondano in un passato torbido, segnato dalla violenza, dall'omertà e da inconfessabili segreti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9791223205075

Valutazioni e recensioni

  • Fabi
    Sorprendente

    Ho ricominciato a leggere dopo tanto con questo libro mi aveva colpito dal titolo ed effettivamente è scritto molto bene, con una storia tutta da scoprire a tratti commovente. Bellissimo giallo

  • Vittorio
    Psicologico

    Un bel giallo, romanzo d'esordio di Ilaria Ferramosca. Ben scritto, scorrevole, ambientato nel Salento. Una storia complessa e toccante che tratta atti di pedofilia e violenza domestica. Un doppio omicidio con un solo indiziato, un ragazzo con disabilità mentale, che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato! L'avvocato difensore e la psicologa di sostegno, sono convinti della sua innocenza ma per dimostrarlo dovranno scontrarsi con l'omertà e il ricatto dei potenti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows