Ten Commandments
I dieci comandamenti biblici sono sicuramente l'ispirazione principale dietro questo concept album originariamente pubblicato dall'etichetta indipendente britannica Young Blood nel 1971. L'unica pubblicazione dei Salamander, un quartetto britannico di vita breve, l'album è essenzialmente un'opera prog con un pesante slancio sull'organo Hammond e lussureggianti arrangiamenti orchestrali. Composta da Alister Benson (organo, voce), Dave Chriss (basso), John Cook (batteria) e Dave Titley (voce solista, chitarra) la band è stata spesso paragonata ai Moody Blues e ai primissimi Deep Purple Mark. Anche se le 10 tracce sono ispirate dalla sacra scrittura, la band non ha palesemente mostrato di aderire ai canoni del rock cristiano. L'album è un sublime affare pop pomposo, con una buona dose di chitarre fuzz e sezione fiati. Stampa in vinile 180 grammi limitata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it