Tenda e castello - Roberto Sacchetti - ebook
Tenda e castello - Roberto Sacchetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tenda e castello
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tenda e castello di Roberto Sacchetti è un'opera che esplora l'alternarsi di esperienze umane in un contesto di tensione tra la fragilità della condizione umana e la ricerca di stabilità. Sacchetti utilizza uno stile evocativo e ricco di immagini, intrecciando una narrazione fitta di simbolismi che riflettono la complessità dei rapporti interpersonali e delle dinamiche sociali. Il libro si colloca all'interno di un panorama letterario contemporaneo che affronta temi di identità e pertenenza, rendendo l'opera particolarmente rilevante nel dibattito culturale attuale. Roberto Sacchetti è un autore che ha saputo far emergere la propria voce attraverso una scrittura intensa e spesso metaforica. La sua formazione diversificata, che spazia dalle arti visive alla letteratura, ha sicuramente influenzato la sua capacità di connettere emozioni e immagini, dando vita a opere in grado di stimolare riflessioni profonde. Sacchetti, attraverso "Tenda e castello", invita i lettori a confrontarsi con questioni esistenziali e sociali che risuonano con la vita quotidiana. Questo libro è altamente raccomandato a chiunque sia interessato a una lettura stimolante e profonda, poiché offre una narrazione avvincente che invita alla riflessione. La prosa di Sacchetti non solo intrattiene, ma provoca anche una seria meditazione sul senso di appartenenza e sull'impatto delle scelte individuali nel contesto comune.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547860693

Conosci l'autore

Foto di Roberto Sacchetti

Roberto Sacchetti

(Montechiaro d’Asti 1847 - Roma 1881) scrittore italiano. Volontario garibaldino nel 1866, visse per qualche tempo a Milano, divenendo amico degli scrittori scapigliati. Esordì col romanzo Cesare Mariani (1876), cui seguirono due raccolte di novelle (Tenda e castello - Cascina e castello, 1878; Candaule, 1879) caratterizzate da atmosfere morbose e psicologie ambigue; ma la sua prova più convincente è il romanzo Entusiasmi (postumo, 1881), ambientato nella Milano delle cinque giornate. Inoltre completò e pubblicò l’incompiuto romanzo di E. Praga Le memorie del presbiterio (1881).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows