Tender Extinction
Finalmente disponibile per il mercato italiano la nuova fatica dell'ex-Japan, mirabile esempio di come il suo gusto per acquerelli avant-pop non sia affatto svanito. Ambient, memorie progressive ed un tipico astrattismo (fourth) world sorreggono la visione del polistrumentista, che per la realizzazione dell’album si è avvalso della collaborazione di numerosi cantanti/autori: Perry Blake (Irlanda) e Tim Elsenburg (UK), che già avevano collaborato con Jansen per la realizzazione di Slope, Thomas Feiner (Norvegia), Nicola Hitchcock (UK) e Melentini (Grecia). Sicuramente da menzionare gli altri musicisti presenti, Seigen Tokuzawa, Stelios Romaliadis e Gorgos Varoutas. “Sadness”, con Melentini alla voce, è forse il brano più affascinante, mentre molto interessanti è lo strumentale “Memory of an imagined place”, con il violoncello di Beige Tokuzawa a rubare la scena. Emblematico anche per il suo dinamismo ritmico "Give yourself a name”. Una conferma dell'invariata mole artistica del nostro, sempre al passo coi tempi e capace di integrare la sua monumentale poesia sonica con frizzanti influenze etniche.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it