A Chicago, dopo la morte per overdose dell'amata moglie Brenda, Bobby è depresso e incapace sia di trovare un lavoro serio che di occuparsi nel modo giusto della sua bambina decenne, che è molto più saggia di lui. E accetta, per vivere, qualche lavoretto illegale. Il fratello di Brenda, Cissy, che è un malavitoso, organizza un combattimento illegale fra due cani, sui quali vengono fatte grosse scommesse, e il perdente, un bel doberman, viene buttato dal proprietario nel fiume, perché creduto spacciato. Ma il cane si salva, invece, e viene trovato, curato e sfamato dalla bambina. In seguito Cissy nomina Bobby suo \"esattore\" nei bar della zona, e il cognato consegna onestamente la cifra riscossa alla fine del suo primo giorno di lavoro, ma gli scagnozzi di Cissy lo accusano d'aver rubato 300 dollari e lo picchiano brutalmente. In realtà Cissy, che non ha fiducia nel cognato come padre, vorrebbe prendere con sé la nipotina, e per farlo ha ordito l'imbroglio. Ma Bobby fugge con la bambina, dirigendosi verso Los Angeles, dove vive suo fratello Georgie, dal quale spera di avere aiuto...
Venditore:
-
Titolo originale:The Tender
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Quadrifoglio, 2016
-
Distribuzione:Quadrifoglio
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it