Libro Tengo famiglia. Il nepotismo e la nomenklatura familiare nella seconda Repubblica Goffredo Locatelli , Daniele Martini
Libro Tengo famiglia. Il nepotismo e la nomenklatura familiare nella seconda Repubblica Goffredo Locatelli , Daniele Martini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tengo famiglia. Il nepotismo e la nomenklatura familiare nella seconda Repubblica
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Dai più alti vertici dello Stato alle università, dai Comuni agli uffici postali, dai ministeri agli enti pubblici, dalle ferrovie alle società dei telefoni, dalle sedi dei nuovi partiti alle reti televisive, il nepotismo è tornato alla carica. Come nella Prima Repubblica, anzi più di allora. "Tengo famiglia" è ancora il motto idealmente impresso sul nostro tricolore, come affermava già Leo Longanesi? Sembrerebbe proprio di sì. "Mi manda papà" resta tuttora il magico passe-partout che assicura lavoro, carriera, privilegi. I libro intende rintracciare i percorsi di questo fenomeno, con una triste constatazione finale: finché vincerà il nepotismo l'Italia non sarà mai un Paese normale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

280 p., Rilegato
9788830413610
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it