Tenorlee
Come suggerisce il titolo, la registrazione vede il grande sassofonista americano Lee Konitz suonare esclusivamente al tenore. È stata una decisione spontanea e un omaggio al suo caro amico, il sassofonista della Lighthouse All-Star Richie Kamuca, scomparso pochi giorni prima che Konitz entrasse in studio per queste sessioni. Konitz si era formato classicamente al clarinetto, ma era passato al sassofono jazz dopo essersi innamorato di Lester Young. Nel corso della sua lunga e storica carriera ha realizzato ben 150 album come leader di band, suonando con artisti come Dave Brubeck, Charles Mingus, Ornette Colman, Elvin Jones e Gerry Mulligan, a Elvis Costello, Brad Mehldau e Charlie Haden. Tra il 1948 e il 1950 è stato membro del gruppo di Miles Davis e ha partecipato alle registrazioni che sarebbero state raccolte e pubblicate come Birth of The Cool. Con un trio che comprende l'ex Lighthouse All-Star Jimmy Rowles al pianoforte e Michael Moore al basso, Kontiz ha proposto canzoni vecchie e familiari. L'intenzione era quella di "lasciare che le melodie accadano" come solo i musicisti jazz di una certa esperienza possono fare. Questo album del 1978, originariamente su Choice, è stato rimasterizzato per la prima volta dalla sua pubblicazione originale e viene presentato qui come l'artista lo intese.
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:Vinile LP
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it