Il viaggio del giovane Tensin sarà insidioso proprio come era stato predetto dal Lama, una metafora sul percorso di vita, su quanti pericoli travestiti da tentazioni ci saranno sul nostro cammino e quanto a volte possa essere insidioso raggiungere un obiettivo. Durante il suo breve viaggio, il protagonista cresce, matura, riesce in tempo a discernere di chi può fidarsi e di chi no sebbene, inizialmente, il pericolo sia travestito da gentilezza e bellezza . La saggezza e la lungimiranza vestono i panni del Lama e di una vecchia signora: due adulti che dalla vita hanno imparato e fatto tesoro. Una storia resa ancora più avvincente dalle illustrazioni, soprattutto quelle che riguardano l’orchessa: spaventosa, colorata e ricca di dettagli. Non solo una favola pregna di significato e morale, ma un viaggio in luoghi distanti dal nostro per cultura e tradizione.
Tensin e l'orchessa. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,60 €
Sulle alte montagne dell'Himalaya, nel monastero in cui vive il piccolo monaco Tensin, l'unica fonte d'acqua si è prosciugata. Tensin si offre allora di andare alla lontana fonte della Roccia Forata ma il Grande Lama lo mette in guardia: «... a volte gli spiriti maligni vagano per la montagna. Spesso assumono un aspetto umano per sedurci e divorarci in un boccone». Tensin promette di stare attento e parte con nella mente le parole del Buddha: "Chi è padrone di sé stesso è più grande di chi è padrone del mondo". Un'incredibile avventura lo aspetta ma quelle parole, insieme a un prezioso dono ricevuto lungo la via, salveranno la vita a lui e all'intero monastero. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:13 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 07 luglio 2022Un bel viaggio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it