La tentazione di esistere
"Un discorso sulla poesia? Se ne fanno tanti, di discorsi, generici o meno, su quella cosa - c o s i s s i m a - che, senza aggettivi e senza altro intorno, noi da sempre chiamiamo poesia [...] La sfida te la lancia lei, la carta matta, a voler scoprire da te la via, la chiave che apre i giochi, e sta cercando di fartelo sapere! Perché certa realtà, se no, ci mette sotto gli occhi cose indomabili che scatenano i sensi, e ci attirano? Non basta, non basta più, ora lo sai, riferire della cosa guardata, da quel momento sarà l'esperienza emozionale della visione a pronunciarsi. Insomma, tirare fuori l'impossibile, che altro?" (M. Papa Ruggiero)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it