La leggerezza della narrazione maroniana rende piacevole la lettura, regalando sano divertimento e vera alienazione. Consigliato
La tentazione di essere Cesare Annunziata
«Un personaggio straordinario, un racconto potente e lucido della realtà.» Corriere della Sera Dopo il grande successo di La tentazione di essere felici, il romanzo che sta scalando le classifiche e che ha conquistato unanimemente lettori e critici grazie al suo irresistibile protagonista settantasettenne, Lorenzo Marone ci regala SEI RACCONTI INEDITI. Al centro, sempre lo scorbutico, cinico, sincero, Cesare Annunziata. Uno che, nonostante i suoi 77 anni, ha ancora la capacità di crescere, di stupirsi… e persino di cambiare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
kobogio 20 novembre 2025Divertente
-
Sono felice di leggere di nuovo qualcosa su Cesare Annunziata, anche se per poche pagine. All'inizio ero scettica se scaricare l'ebook, soprattutto viste le non tante buone recensioni. Alla fine sono stata contenta di aver fatto di testa mia! E' vero sono piccoli stralci che non aggiungo molto al mitico personaggio di Marone, ma non per questo sono meno deliziose. Ho trovato così affascinante il cinico Annunziata da trovare questi brevi fotogrammi della sua vita lo stesso interessanti. Non aspettatevi rivelazioni o altro, né un evolversi della storia perché non ci sono i presupposti, ma approcciatevi a questa piccola opera come se potesse sbirciare nella vita del mitico ragioniere solo per il gusto di farlo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows