Una storia che ti rapisce e ti emoziona. Commovente e tenero. Allegro e malinconico allo stesso tempo! Super consigliato!
Teo
Lorenza Gentile ci regala un personaggio temerario e indimenticabile, capace di far sorridere e commuovere al tempo stesso.
Teo ha otto anni, una sorella che va al liceo e a volte somiglia a un cercopiteco, e due genitori molto indaffarati. E nervosi. Alternano liti continue a silenzi tesi e carichi di rancore. Teo deve trovare una soluzione, prima che si arrivi alla fase tre, “che è quando hanno smesso di urlare e stanno in silenzio. Nella fase tre uno di loro non torna mai più a casa”. È questa la sua personale battaglia, da vincere a ogni costo. Ma come? L’unico modo è chiedere a uno che le sue battaglie le ha vinte tutte: Napoleone. Con la quantità di vittorie che ha collezionato, sicuramente saprà suggerire a Teo la strategia per trionfare nella sua missione. Mettersi in contatto con lui non è la cosa più semplice del mondo però, perché è morto da tantissimi anni. Alla ricerca della soluzione a questo dilemma, Teo inizia una personalissima indagine, interrogando Wikipedia, amici, tate, famigliari e persone incontrate per caso. E con il candore delle sue domande entrerà in contatto con le teorie e i punti di vista più diversi sulla vita, la morte, l’aldilà, Dio. Lorenza Gentile ci regala un personaggio temerario e indimenticabile, capace di far sorridere e commuovere al tempo stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cloe 29 dicembre 2024Dolce e commovente
-
Nuvola 27 luglio 2024Una storia delicata ma fin troppo realista
Narrazione semplice e delicata per descrivere la "battaglia" di un bambino di otto anni che non vuole rinunciare alla sua famiglia. Di fronte ai litigi dei suoi genitori, preludio di un'imminente separazione, Teo comprende con disarmante realismo di dover iniziare una battaglia che non può perdere. Ad aiutarlo il mito di Naploeone e del suo aver vinto tutte le sue battaglie...tranne una. E sarà proprio la consapevolezza di non poter sempre vincere a fargli comprendere che non si è mai troppo piccoli per provare a difendere ciò in cui si crede e che si ama. Da leggere!
-
Marina96 24 aprile 2024Delicato
Argomenti profondi raccontati con la semplicità di un bambino. Mi ha spinto a comprare altri libri della stessa autrice
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it