Una storia che ti rapisce e ti emoziona. Commovente e tenero. Allegro e malinconico allo stesso tempo! Super consigliato!
Teo
Teo ha otto anni, una sorella che va al liceo e a volte somiglia a un cercopiteco, e due genitori molto indaffarati. E nervosi. Alternano liti continue a silenzi tesi e carichi di rancore. Teo deve trovare una soluzione, prima che si arrivi alla fase tre, “che è quando hanno smesso di urlare e stanno in silenzio. Nella fase tre uno di loro non torna mai più a casa”. È questa la sua personale battaglia, da vincere a ogni costo. Ma come? L’unico modo è chiedere a uno che le sue battaglie le ha vinte tutte: Napoleone. Con la quantità di vittorie che ha collezionato, sicuramente saprà suggerire a Teo la strategia per trionfare nella sua missione. Mettersi in contatto con lui non è la cosa più semplice del mondo però, perché è morto da tantissimi anni. Alla ricerca della soluzione a questo dilemma, Teo inizia una personalissima indagine, interrogando Wikipedia, amici, tate, famigliari e persone incontrate per caso. E con il candore delle sue domande entrerà in contatto con le teorie e i punti di vista più diversi sulla vita, la morte, l’aldilà, Dio. Lorenza Gentile ci regala un personaggio temerario e indimenticabile, capace di far sorridere e commuovere al tempo stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cloe 29 dicembre 2024Dolce e commovente
-
Nuvola 27 luglio 2024Una storia delicata ma fin troppo realista
Narrazione semplice e delicata per descrivere la "battaglia" di un bambino di otto anni che non vuole rinunciare alla sua famiglia. Di fronte ai litigi dei suoi genitori, preludio di un'imminente separazione, Teo comprende con disarmante realismo di dover iniziare una battaglia che non può perdere. Ad aiutarlo il mito di Naploeone e del suo aver vinto tutte le sue battaglie...tranne una. E sarà proprio la consapevolezza di non poter sempre vincere a fargli comprendere che non si è mai troppo piccoli per provare a difendere ciò in cui si crede e che si ama. Da leggere!
-
Marina96 24 aprile 2024Delicato
Argomenti profondi raccontati con la semplicità di un bambino. Mi ha spinto a comprare altri libri della stessa autrice
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows