Teoria dei contratti e mercato del lavoro
In anni recenti l'analisi economica del mercato del lavoro, insieme con molti altri settori della ricerca economica, è stata interessata da un processo di riorientamento generale che ha spostato l'attenzione dai problemi dello scambio, centrati su variabili di quantità e di prezzo, ai problemi posti dalle relazioni contrattuali entro le quali si definiscono le "regole del gioco" di qualunque sistema economico moderno. Quantità (occupazione) e prezzi (livelli salariali) si prestano a nuove interpretazioni e spiegazioni se visti come esiti di meccanismi di regolazione contrattati a vari livelli. I saggi raccolti nel volume costituiscono un campione della ricerca condotta oggi in Italia lungo questa prospettiva.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it