Teoria dell'attaccamento. Storia, strumenti, clinica, neuroscienze
Questo libro vuole offrire agli studenti di psicologia e agli psicologi clinici (e alle persone di cultura interessate all'argomento) una rigorosa trattazione storica e concettuale della teoria dell'attaccamento, illustrando anche gli strumenti principali (la Strange Situation e l'Adult Attachment Interview) e i temi di ricerca della teoria postulata e sviluppata da John Bowlby. Per fare questo, si trattano gli influssi culturali nella vita dello psichiatra britannico, lo sviluppo della teoria, degli strumenti e delle ricerche nel tempo e infine la moderna concezione della teoria dell'attaccamento, legata allo sviluppo interpersonale e neurobiologico del bambino in contatto visivo, comunicativo e corporeo con il suo caregiver principale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it