Teoria figurativa di Milan Butina
Opera postuma di Milan Butina. L'opera è un compendio di un quarantennio di studi condotti dall'autore nel campo delle teorie artistiche e rappresenta un modo originale di valutare l'acutezza ermeneutica e l'aderenza al reale che caratterizza la sua riflessione in questa materia. Teoria figurativa fa diretto riferimento ai tipi psicologici di Carl Gustav Jung. In base alle moderne concezioni riguardanti la complessità dei contenuti, la chiarezza, il peso e l'evidenza degli argomenti, oltre che la gradualità del procedimento didattico, il libro possiede tutti i tratti essenziali di un manuale della teoria dell'arte a livello universitario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:31 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it