Teoria e metodi statistici
La metodologia statistica viene presentata quale processo induttivo atto a ridurre i rischi decisionali, tramite una maggiore conoscenza della realtà. Le tecniche inferenziali sono precedute dalla trattazione degli aspetti teorici necessari alla loro realizzazione. Particolare enfasi viene data al concetto di dato statistico e alla sua manipolazione. Il libro è rivolto agli studenti dei corsi istituzionali di statistica e la sua impostazione è tale che, sebbene le esemplificazioni siano prevalentemente di tipo socio-economico esso può essere utilizzato anche da studenti di altre aree disciplinari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 aprile 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it