Negli ultimi quindici anni le ricerche di Louis Althusser hanno avuto un ruolo di prima importanza non solo in campo marxista: al centro di discussioni spesso aspre, concernenti nello stesso tempo la filosofia, la politica, le scienze, la strategia rivoluzionaria.Teoria e politicadi Saül Karsz non è solo un'esposizione chiarificante della teoria di Althusser, ma anche un lavoro che, libero da investimenti ideologici e giustamente guardando ad altre scienze che dall’opera di Althusser sono state coinvolte, come la psicoanalisi e la linguistica, interroga il senso politico diPer MarxeLeggere il Capitaleilluminandone l’articolazione interna tra teoria e politica.
Venditore:
Informazioni:
In 8, pp. 382. Brossura Buono (Good) 9788822001351.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1976
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it