È il mio primo libro di Fitzek. Mi è stato stra consigliato più volte. Beh, la lettura è stata piacevole e scorrevole, ma a metà libro avevo già capito quasi tutto. Per questo 4 stelle. In ogni caso continueró a leggere questo autore!
La terapia
Viktor Larenz è un ricco e brillante psichiatra di Berlino, reso celebre dalle sue frequenti apparizioni televisive. La sua vita però va improvvisamente in frantumi quando la figlia dodicenne Josy, affetta da una malattia sconosciuta, scompare senza lasciare traccia durante una visita nello studio del dottore che l'ha in cura. Viktor la cerca ovunque senza mai rassegnarsi, sacrificando la carriera e il matrimonio. Quattro anni dopo, mentre si trova bloccato su un'isola a causa di una tempesta, l'uomo riceve la visita di un'enigmatica e inquietante scrittrice di libri per l'infanzia, Anna Spiegel. La donna vuole assolutamente entrare in terapia con lui perché in qualche modo è perseguitata dai suoi personaggi, che hanno la capacità di diventare reali. Uno di essi, in particolare, somiglia in modo impressionante a Josy: si tratta di Charlotte, la protagonista del suo ultimo romanzo, che ha gli stessi sintomi della piccola e deve sfuggire a un'identica minaccia. Ma chi è davvero Anna Spiegel? Le sue allucinazioni sono il semplice frutto di una mente schizofrenica o nascondono indizi che potranno aiutare Viktor a risolvere il mistero della scomparsa della sua bambina? "La terapia", opera che ha rivelato Fitzek, è lo psychothriller che ha dato origine a un nuovo genere letterario, conquistando milioni di lettori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LaFrancyCi 02 gennaio 20224 stelle
-
Ti Mo 23 novembre 2016
Per gli appassionati dello psyco-thriller Fitzek è una certezza. Ma questo libro supera davvero ogni aspettativa. Lo scrittore indaga e racconta i risvolti più sorprendenti della mente umana mentre il protagonista indaga sulla scomparsa della figlia. Coinvolgente fino all'ultima pagina, riesce ad innescare una curiosità crescente tanto che si fa fatica ad interrompere la lettura. Da leggere assolutamente!
-
Thriller psicologico molto interessante che si svolge tra flashback e presente. La storia è raccontata con chiarezza ed inganno. Il libro si legge in poco tempo, scorrevole e non noioso. Il personaggio principale è lo psichiatra Vicktor ricco e facoltoso che cerca di scoprire cosa sia successo alla figlia scomparsa. Uno dei libri di Firzek che più mi sono piaciuto. consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it