Le terapie della deiscenza dell'incisione chirurgica - Marco Fraccalvieri - copertina
Le terapie della deiscenza dell'incisione chirurgica - Marco Fraccalvieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le terapie della deiscenza dell'incisione chirurgica
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questo volume nasce dall’esigenza di conoscere e porre in risalto l’impatto che la deiscenza dell’incisione chirurgica ha nel campo della sanità e le differenti procedure utili alla sua risoluzione e prevenzione. In occasione di un intervento chirurgico, sia esso in superficie o in profondità, l’incisione dei piani cutanei rappresenta sempre il primo tempo operatorio. Nella maggior parte delle chirurgie specialistiche il chirurgo arriva alla sutura dei piani cutanei dopo ore di “delicato e stressante” maneggiamento di strutture vitali, nel vero senso della parola. Per cui è normale che, a volte, il momento della sutura dei piani più superficiali venga vissuto con un senso di rilassamento e un alleggerimento della tensione chirurgica. Purtroppo però la mancata guarigione della struttura degli strati cutanei può realmente mettere a rischio l’intero intervento chirurgico o addirittura la vita del paziente stesso. Capita spesso poi che un paziente chirurgico, appena dimesso, venga di nuovo riammesso in ospedale per uno scompenso cardiaco, inteso come diagnosi all’ingresso, legato principalmente a una deiscenza della ferita dell’intervento chirurgico pregresso. Una volta risolto il problema cardiologico, il paziente prolunga però il suo ricovero, in quanto la ferita chirurgica risulta essere ancora in fase di guarigione. L’obiettivo di questo volume è quello di fornire uno strumento utile, pratico, di facile lettura e consultazione per meglio comprendere le varie metodiche di trattamento e di prevenzione della deiscenza dell’incisione chirurgica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro universitario
240 p., ill. , Rilegato
9788877118325
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it