La terra cava
Questo romanzo breve, scritto in una lingua poetica ed evocativa dal padre riconosciuto del genere fantasy, William Morris, narra l'esperienza magica di Florian della Casata dei Gigli. Il racconto si apre su uno scenario fosco, nel bel mezzo di una faida che legherà indissolubilmente il destino di tutti coloro che vi hanno parte. Ma, proprio durante uno scontro sanguinoso, mentre la vita di Florian è appesa sull'orlo di un precipizio, accade qualcosa: Florian cade nel canyon, ma non muore, si risveglia in un reame magico, la Terra Cava, dove conoscerà il suo vero amore... Ma qualcosa, all'improvviso, muterà. Florian si risveglierà come da un bel sogno, invecchiato e lacero, e dovrà nuovamente inseguire il miraggio della Terra Cava, dovrà, in qualche modo, attraversare il Purgatorio di un mondo buio e lugubre, fino ad accedere nuovamente al Paradiso perduto, nuovamente giovane; nuovamente felice, insieme alla sua amata Margaret.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it