ed. novembre 1973 con tiratura limitata a 135 esemplari numerati più XXV fuori commercio: esemplare fuori commercio senza numero (scritti pubblicati in luoghi e tempi diversi, poi raccolti in edizione definitiva nei volumi di " Tutte le opere di Riccardo Bacchelli ": Milano, Arnoldo Mondadori Editore). IV/ su carta Magnani/ (4)+XVI+152/ bross./ sovraccoperta in carta ruvida avorio con titoli in grigio scuro/ cofanetto editoriale muto rifinito in carta ruvida rame. Con 23 acqueforti in nero di Paolo Manaresi in testa, in calce agli scritti del Bacchelli e in tavole f.t. (le tavole f.t. sono firmate a matita dal Manaresi). Al colophon, riproduzione delle firme degli Autori. Stato buono (usura della sovraccoperta con rotture al dorso riparate con tasselli in carta incollata ai margini superiore e inferiore del dorso stesso). Indice: Prefazione; di Marfio Saccenti --- Bologna - Il " cotto " in Emilia - Le porte di San Giminiano e di San Petronio - Ferrara città ispirata - In bocche di Po - Canapa - Crepuscolo bolognese e ricordi per un profumo di frutta - Mercanti del Bolognese - La donna bolognesed - Morandi fotografato - Ritorno sotto ai portici --- Nota ai testi. Le acqueforti: San Pietro dai tetti - Vecchio portico - Paese dell'Appennino - Verso Borgo Tossignano - Camini in via Nosadella - Verso la Raticosa - Case nel Reggiano - Campagna a Castel del Rio - Argine padano - Case di Comacchio - Alle foci del Po - Riva di Po: limo al sole - Strada nel Ferrarese - In Val di Setta - Pagliai - " Beccatelli " in via Begatto - Bancarella in Piazzola - Sulla Montanara di Imola - Omaggio a Morandi - Tre alberi a Pianoro - Val d'Idice - Via Portanova - Calanchi. edizione limitata . 172. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1973
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it