"La terra del fuoco" è la storia di un'amicizia. Dell'amicizia tra John William Guevara, detto Jack, figlio illegittimo di un inglese e di una creola argentina, e Omoy-lume, detto Jemmy Button, indiano yamana della Patagonia. Poi è la storia di una terra "alla fine del mondo", spazzata dai gelidi venti e dalle terribili tempeste che infuriano tra Capo Horn e le Falkland/Malvinas. E, ancora, è la storia del tentativo, da parte della Corona inglese, di colonizzare quelle terre anche attraverso "l'educazione" a Londra di alcuni "selvaggi".
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione italiana. Collana "I corallI" - Brossura editoriale con bandelle, 191 pagine. Piccola nota a penna in apertura, peraltro copia davvero ottima di un romanzo storico non comune -- "La terra del fuoco" &egrave; la storia di un'amicizia. Dell'amicizia tra John William Guevara, detto Jack, figlio illegittimo di un inglese e di una creola argentina, e Omoy-lume, detto Jemmy Button, indiano yamana della Patagonia. Poi &egrave; la storia di una terra "alla fine del mondo", spazzata dai gelidi venti e dalle terribili tempeste che infuriano tra Capo Horn e le Falkland/Malvinas. E, ancora, &egrave; la storia del tentativo, da parte della Corona inglese, di colonizzare quelle terre anche attraverso "l'educazione" a Londra di alcuni "selvaggi".</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it