L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più che un fumetto di fantascienza in senso stretto, Terra Formars è un susseguirsi di combattimenti tra umani geneticamente modificati e scarafaggi umanoidi incredibilmente forti. Se vi aspettate una ambientazione realistica, come la sottoscritta quando ha iniziato a leggerlo, rimarrete delusi, ma se vi piacciono un setting vagamente futuristico e tante tante botte allora può essere ciò che fa per voi. Un aspetto che apprezzo molto della storia è che a differenza di tante altre opere i combattimenti non cedono mai al buonismo, alla pietà o alla simpatia dei personaggi. Chi fa delle stupidaggini, muore, ma anche chi ha semplicemente sfortuna e si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non viene risparmiato nessuno, non c'è redenzione e neppure molta speranza: i protagonisti sono come in guerra, dove non ci sono garanzie e dove non ci si può aspettare che i nemici abbiano pietà e lascino sopravvivere i loro avversari. I disegni in particolare mi piacciono moltissimo. Sono ben fatti, puliti, piacevoli da guardare anche nei momenti più cruenti. E l'autore ha inoltre modo di dare qualche piccola lezione di entomologia, descrivendo caratteristiche peculiari degli insetti che ha modo di introdurre nella storia.
"Quando si trovano davanti qualcosa di mai visto prima, gli uomini smettono di essere tali". Dal momento in cui lessi questa frase sulla quarta di copertina capì che non sarebbe stata assolutamente una lettura spiacevole, ed infatti così è stato. La storia si srotola lentamente attraverso una trama intricata: tutti i personaggi si portano dietro una vita non poco complicata e, scena dopo scena, si rivelano sempre più misteri che incollano il lettore alle pagine. Vivamente consigliato per coloro che amano il fantascientifico e l'azione.
SI tratta di uno dei manga rivelazioni di questi ultimi anni, giunto al sedicesimo volume qua in Italia, dal febbraio del 2014, edito da Star Comics. Personalmente adoro la fantascienza, che si tratti di film, di un libro o di un manga, per questo motivo non ho resistito alla tentazione e ho iniziato a seguire questa (ennesima) serie. Inizialmente non nutrivo grosse aspettative, ma invece la storia è sicuramente originale, trattando tematiche con cui l'umanità dovrà fare i conti nei prossimi decenni, come il sovraffollamento e la conquista spaziale. Avete come me amato film com The Martian o Interstellar? Allora probabilmente state già seguendo questo manga avvincente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore