Terra mia, è un album del 1977 Sarebbe bastata la sola canzone iniziale Napul’è, in grado di sciogliere un iceberg per le emozioni che è in grado di suscitare, per consegnare agli annali il disco d’esordio Terra mia. Invece tutto l’album mostra già una maturità sorprendente per un artista di soli 22 anni, in grado di attualizzare la tradizione napoletana e mediterranea con inediti innesti di blues e fusion. "Terra mia sembra sia stata scritta sul suo divano di casa”. Un pezzo della storia della musica italiana stava per esere scritto. Un nuovo astro veniva consacrato. Imperdibile questo album. Da conservare gelosamente.
Venditore:
Informazioni:
Artist: Pino Daniele; Title: Terra Mia; Label: EMI; Format: CD, Album, RE; Comments: ; Condizione disco: Near Mint (NM or M-); Condizione custodia: Very Good Plus (VG+)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gennaro Domizio 23 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it