"Il libro 'La Terra sopra Scibini' ha già nel titolo l'intenzione dell'autore di operare una ricostruzione storica di quell'area geografica che oggi corrisponde al Comune di Pachino. Lo sforzo di Corrado Di Pietro è dunque quello di ripercorrere in modo credibile accadimenti e fatti che hanno connotato i luoghi oggetto della sua indagine. Ma questo lavoro non può che tradursi in ultimo in una narrazione delle genti. Il carattere misto di quest'opera, storica e romanzata, è una vera e propria mediazione fra gli aspetti documentati e riscontrabili e quel profilo implicito, affatto marginale, che è nella deduzione degli storici." (dalla prefazione di Mattia Leombruno)
Venditore:
Informazioni:
Prima stampa Fondazione Mario Luzi - anno 2014 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con lieve ammaccatura e usura sullo spigolo superiore del dorso sul lato anteriore. Segni di piegatura sull'angolo superiore laterale della copertina anteriore. Lievi segni di piegatura sul medesimo angolo anche sulle pagine sottostanti la copertina. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 410 Buono (Good) Prima stampa Fondazione Mario Luzi - anno 2014 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con lieve ammaccatura e usura sullo spigolo superiore del dorso sul lato anteriore. Segni di piegatura sull'angolo superiore laterale della copertina anteriore.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it