Ho apprezzato nella lettura delle poesie di Orfico la consapevolezza della transitorietà della vita e del veloce scorrere del tempo. I luoghi amati e vissuti si allontanano inesorabilmente da noi , ricordandoci che siamo mortali a differenza degli Dei. Alla fine rimane il fascino, la magnificenza è la drammaticità di una esistenza che una navigazione verso la fine di tutto. Consiglio la lettura.
Terraeque urbesque recedunt
Raccolta di poesie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Casualmente mi sono imbattuto nei versi di Eugenio Orfico e ne sono rimasto soddisfatto, perché nei suoi scritti non compare solo l'indagine autobiografica ma lo spettacolo della vita, con le sue luci e le sue ombre. Eugenio, lascia contemplare la natura, un paesaggio, la sagoma inconfondibile di un'altura ma soprattutto alcune figure del mito che sono contemporanee alla propria e all'altrui esperienza. L'ironia, che è un suo punto di forza, gli permette di sorridere anche di fronte al dramma e al vuoto dell'esistenza. Ne consiglio la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it