E' un testo molto breve e semplice. Una lettura leggera ma molto interessante. Ci porta in quel mondo parallelo del mito, della narrazione quasi ''mistica'' delle terre perdute. Quelle terre scomparse (o forse mai esistite) che ci affascinano così tanto:Atlantide, Sodoma e Gomorra e via dicendo. Spiegazioni più o meno mitiche, supportate dai tentativi di ricerca di queste stesse terre. L'ho trovato interessante e, appunto come ho scritto nel titolo, quasi magico. Forse perchè si parla così poco di queste storie, forse perchè aleggiano nell'aria senza tante spiegazioni e proprio questo mistero irrisolto ne alimenta il fascino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it