Un libro senza filtri, dove la violenza, fisica e psicologica, viene mostrata al lettore in tutta la sua veridicità. Ho trovato la parte finale un po' troppo accelerata rispetto alla prima parte, avrei preferito un avvicinemento al culmine del romanzo un po' più graduale, ma rimane comunque un ottimo lavoro. Da leggere, ma soltanto se non si è facilmente impressionabili
I terrestri
Dall’autrice della Ragazza del convenience store. «Cosa significa sentirsi a casa nel mondo? Natsuki, la protagonista di questo sorprendente romanzo, non lo sa: fin da piccola è convinta di essere stata contattata dagli alieni, che la porteranno via da una vita nella piccola borghesia giapponese segnata dalla crudeltà... Murata parte da un’idea infantile e la porta avanti con fervore immaginativo, mostrando brillantemente l’ottusità e l’arbitrarietà delle convenzioni». The New Yorker Natsuki è stata incaricata dal peluche Pyut di salvare la Terra. Può trasformarsi grazie a un portacipria e una bacchetta e compiere magie, che però gli adulti non sembrano capire: dopo averla sorpresa a fare sesso con il cuginetto Yuu le impediscono di rivederlo, e quando racconta che il maestro Igasaki le propone cose strane, non viene creduta. Natsuki si domanda se un giorno le faranno il lavaggio del cervello per far sì che si attenga alla loro strana normalità... O forse è lei a vederla strana, arrivando dal pianeta Pohapipinpobopia?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
thomasstammer 12 maggio 20254 stelle
-
victor 04 aprile 2025sopravvalutato
Carino in quanto in un paio di episodi ti sconvolge e ti disturba, ma niente di più. È stato il libro che mi è piaciuto meno di questa scrittrice.
-
angelareader 03 marzo 2025un grande boh.
Ogni volta giuro che non leggerò più libri con un grande hype sui social e invece ci sono cascata di nuovo! 🤦🏼♀️ Sarà che non sono mai stata fan della letteratura giapponese, sarà che in molti punti questo libro è a dir poco assurdo, ma per me è stato una grossa perdita di tempo. 📚📚/5 ma solo perché lo stile dell'autrice è scorrevole e si fa leggere senza fatica.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows