Territorio e tradizione nei diritti di proprietà industriale. La rilevanza dei consorzi di tutela nel prisma del sistema di Lisbona
Gli interessi scientifici che Aurelio Donato Candian manifestò nei riguardi del diritto industriale furono deboli e sporadici; ma fortissima e costante fu l'ammirazione con cui guardava alla personalità di Remo Franceschelli. Con lui parlava volentieri della propria terra e della sapienza antica che anima il lavoro di chi vi si dedica, tramandando esperienza; vedeva nei consorzi di tutela strutture associative di centrale importanza per il governo della qualità di tale lavoro. Oggi, con la partecipazione della UE all'Atto di Ginevra, che aggiorna, a decorrere dal 26 febbraio 2020, il sistema di Lisbona sulla registrazione internazionale delle denominazioni di origine, è giunto il momento di riprendere la traccia di quella riflessione. I dati raccolti in questo studio sono consultati il 14 gennaio 2020 e sono accompagnati dalla citazione dei siti web istituzionali utili al loro aggiornamento successivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:23 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it