Terrore italiano a new generation. L'horror contemporaneo raccontato dai registi
"Nel 2010 ho iniziato a partorire l'idea di realizzare un libro in cui, attraverso le parole dei protagonisti, veniva descritto quel sottobosco di cinema horror troppo spesso ignorato. Così, dopo un lavoro di circa due anni, grazie a tutti i registi e agli addetti ai lavori chiamati all'appello e che sposarono la causa, venne alla luce "Terrore Italiano. L'horror contemporaneo raccontato dai protagonisti" (a cui sono seguiti due capitoli). È passato qualche anno da quella pubblicazione, e tante cose sono cambiate. Quel libro lo porto nel cuore, perché ancora oggi rimane una sorta di testimonianza, un testo che andava a presentare un "mondo" sconosciuto al grande pubblico. Ma c'era un grande problema. In tanti che avevano letto il volume, nel tempo mi hanno contattato (il potere dei social) chiedendomi dove potevano recuperare alcuni titoli di quei film che il libro sviscerava; d'altronde era proprio questo l'obiettivo di Terrore Italiano, stimolare il lettore e dare, nel suo piccolo, la possibilità di far conoscere registi e filmografie che "la critica che conta" spesso snobba".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it