Il terrorismo italiano. Storia di un dibattito - Giovanni Mario Ceci - copertina
Il terrorismo italiano. Storia di un dibattito - Giovanni Mario Ceci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Il terrorismo italiano. Storia di un dibattito
Disponibilità in 1 gg lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Che cosa è stato il terrorismo italiano? Quali le sue cause, le sue origini e il suo significato nella storia nazionale? Quali i suoi nessi con il Sessantotto e i movimenti extraparlamentari? Ha avuto dei collegamenti internazionali? Vi sono delle analogie tra il terrorismo degli anni Settanta e Ottanta e quello recente di matrice religiosa? A queste e ad altre domande si è provato a rispondere da oltre 30 anni. Sulla base di una vasta ricerca, il volume ricostruisce per la prima volta questo ampio e poco noto dibattito sul terrorismo italiano, a partire dalle prime analisi di fine anni Settanta per arrivare alle riflessioni più recenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

23 gennaio 2014
342 p., Brossura
9788843071340
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it