Sicuramente l'esperienza dal vivo ha reso questo disco ancora più epico, sono pezzi estremamente validi dal primo all'ultimo, non hanno lesinato in bravura e cultura. Non ci sono pezzi tappa buchi, vanno tutti dritti e a segno. Raccontano ancora una volta la nostra società ma ritornano anche i pezzi più intimisti, alcuni veramente da brividi. "Non voglio ballare" è stata accompagnata da un video presentazione che lascia senza parole, struggente e emozionante. "Ilenia" siamo noi, mai troppo piccoli per la buona musica, mai troppo grandi per aver voglia di non arrendersi. "L'anima non conta" poteva essere benissimo il titolo dell'album e il titolo trae in inganno, perchè le loro parole e il loro messaggio dice tutto tranne che l'anima non abbia un peso nelle nostre vite e nelle nostre scelte.
La terza guerra mondiale
Grande disco di inediti, intenso ed esplosivo, curato magistralmente in ogni piccola sfumatura, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. Oggi più che mai gli Zen Circus si confermano come una certezza del rock indipendente italiano, portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia Acciaro 02 dicembre 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it