La terza rata era di troppo
Un detective anonimo, in una città senza nome, alla ricerca di un ricattatore senza volto. Queste le premesse della nuova avventura noir di Alessandro Marchetti, ventiseienne scrittore opitergino, che proprio con questo genere, in compagnia del detective Robert Dern, aveva esordito nel 2006 con il romanzo breve "Rosso fuoco". L'indefinitezza dei luoghi e del tempo, la velocità degli avvenimenti, i dialoghi ironici e pungenti, il taglio cinematografico della narrazione, questa volta fornito non dalla colonna sonora, allegata in cd a "Rosso fuoco", ma dalle illustrazioni, simili a degli storyboard, dell'illustratrice Alberta Tessarolo, continuano a caratterizzare il mondo letterario dell'autore. Con i numerosi colpi di scena e la realistica durezza di situazioni e personaggi tipica dell'hard-boiled, "La terza rata era di troppo" vuole essere un rispettoso omaggio ai grandi scrittori noir degli anni '30 e '40.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it