La terza vita dei nonni. Un nonno a casa Verderio RSA per non autosufficienti
IL Libro " LA TERZA VITA DEI NONNI " apre al lettore un mondo conosciuto da molte famiglie Italiane e di tutto il mondo civile, cioè quello relativo alle Case di Riposo o RSA per persone Non Autosufficienti che spesso si muovono in carrozzina. Sono presenti aspetti della vita quotidiana dei Nonni che vivono con difficoltà questa parte della loro terza vita,del rapporto di fiducia che si crea con i Medici che li curano, insieme ai loro collaboratori Infermieri, Operatori Oss e Osa, Fisioterapisti. Come sempre sono fondamentali i Famigliari che scelgono la struttura in cui trasferirli per fare recuperare ai Nonni, usciti per la maggior parte da degenze ospedaliere per cura o per interventi chirurgici,una condizione fisica e mentale che possa consentire loro di tornare a Casa o almeno poter essere trasferiti in Casa di Riposo per persone Autosufficienti,dove vivere una vita più vicino possibile alla normalità. Inoltre l'affetto e le visite dei Famigliari sono anche fondamentali, insieme alle terapie mediche e all' assistenza degli operatori nel recupero fisico e mentale.Riflette la società Italiana,in quanto sono presenti in queste strutture soprattutto donne, che vivono più a lungo degli uomini,ma cominciano ad essere presenti anche stranieri,segno che la società Italiana è sempre più internazionale e multirazziale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows