Un volume corposo che però ti prende subito, la trama è ricca di colpi di scena, di snodi inaspettati, di riflessioni interessanti, anche se il finale può essere un po' deludente. Ma soprattutto è un libro scritto benissimo, mai sciatto, mai banale, insomma è un vero piacere leggerlo!
Premio Pavese 2018
Costanza non è vecchia però presto lo sarà. Convinta che il terzo tempo sia da vivere pienamente, senza mai smettere di cercare la felicità, ne scrive con spirito battagliero in una rubrica. «Insegno malinconia positiva. Soffrire da vecchi è la regola. Soltanto i vecchi speciali ce la fanno. E i vecchi speciali sono quelli che stanno bene.» Quando eredita dal padre un austero ex convento a Civita di Bagnoregio si lascia prendere da un progetto vagamente sconsiderato...
Venditore:
Informazioni:
TERZO TEMPO ( IL ) di RAVERA LIDIA
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lidia Ravera è , ancora una volta, una bella penna. Ho trovato intrigante e bello il libro per i pensieri che riflettono "l'età del terzo tempo". Questo supera di gran lunga il fatto che la trama è poco credibile e anche certi aspetti della protagonista che risulta a volte "poco simpatica". Ma questi elementi non implicano un giudizio negativo sul libro , che scorre e ti prende. Interrogativi, passaggi di vita, vissuti, alleggerimenti e fatica di contrastare o non contrastare il tempo che passa , sono i veri protagonisti del romanzo. Lidia Ravera esprime tutto ciò magistralmente. Lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it