Il teschio maledetto (DVD) di Freddie Francis - DVD
Il teschio maledetto (DVD) di Freddie Francis - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il teschio maledetto (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il dottor Maitland sa che Anthony Marco è un poco di buono ma non sa rinunciare alla sua collaborazione. Una sera Marco arriva con un libro antico rilegato in pelle umana, appartenuto al Marchese de Sade; la sera successiva porta a Maitland addirittura il teschio del Marchese. Si racconta però che questo teschio sia posseduto da uno spirito che si impadronisce della mente di chi ne entra in contatto. Maitland non dà credito alla storia, ma ben presto arrivano gli incubi e gli incubi diventano un'agghiacciante realtà.

Dettagli

1965
DVD
8027253000696

Informazioni aggiuntive

  • DNA, 2012
  • Terminal Video
  • 83 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • Wide Screen
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Peter Cushing

Peter Cushing

1913, Kenley

Attore inglese. Dopo aver studiato alla Purley Secondary School e aver battuto le ribalte teatrali in Gran Bretagna, inizia a Hollywood una lunga carriera sul grande e sul piccolo schermo, tornando però spesso in Europa. Molto intensa la sua attività radiofonica, nel corso della quale interpreta radiodrammi di successo, sia in patria sia negli Stati Uniti. Esordisce nel cinema in Angelo della notte (1940) di G. Stevens. In seguito ottiene ruoli da comprimario in una serie di B-movies di successo ed è presente in un classico del burlesque come Noi siamo le colonne (1940) di A. Goulding, con Stanlio e Ollio, e in una grande produzione quale Moulin Rouge (1952) di J. Huston. Recita anche in Amleto (1948) di L. Olivier, ma è con la celebre casa di produzione inglese Hammer, specializzata in horror-movies...

Foto di Christopher Lee

Christopher Lee

1922, Londra

"Propr. C.F. Carandini L., attore inglese. Esordisce sugli schermi subito dopo la seconda guerra mondiale e intanto si afferma in teatro forte di un’elegante presenza scenica e una dizione perfetta, appresa dagli studi classici. Ha già una quarantina di pellicole all’attivo quando nel 1957 il regista T. Fisher lo chiama per impersonare il mostro in La maschera di Frankenstein, prodotto dalla casa inglese Hammer che si stava specializzando in remake horror destinati a divenire cult. L’anno dopo raccoglie degnamente il testimone dell’antesignano B. Lugosi nei panni di Dracula il vampiro, sempre diretto da Fisher. L’opera lo lancia nel firmamento del rinascente genere della paura e lo candida a decine di ruoli similari, che interpreta sempre con carisma e un certa autoironia. Lavora molto con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail