Tesori scomparsi. Dall'arca dell'alleanza all'oro del terzo Reich
Un libro tra storia e leggenda su tesori storici e immaginari, perduti o nascosti in luoghi lontani e di difficilissimo accesso: dai forzieri della regina di Saba al galeone "Nostra Signora de Atocha", dal tesoro della giunca cinese all'oro di Dongo, dalla cassaforte del Titanic al tesoro di San Brandano... Massimo Centini, laureato in antropologia culturale, studioso di tradizioni e tematiche legate alla spiritualità, si occupa di microstoria e di culture con particolare attenzione alla diffusione di temi leggendari. Lavora al Centro Studi Tradizioni Popolari dell'Associazione Piemontese di Torino è autore di numerosi libri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it