Il tesoro del tempio. Un antico manoscritto, il segreto dei templari, una verità che può cambiare la storia - Eliette Abécassis - copertina
Il tesoro del tempio. Un antico manoscritto, il segreto dei templari, una verità che può cambiare la storia - Eliette Abécassis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il tesoro del tempio. Un antico manoscritto, il segreto dei templari, una verità che può cambiare la storia
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


In terra d'Israele, nell'Aprile 2000 viene ritrovato su un altare sacrificale il corpo di un archeologo orribilmente mutilato. Peter Ericson, questo era il suo nome, era sulle tracce di un tesoro seguendo le indicazioni di uno dei manoscritti trovati a Qumran. L'inchiesta sull'omicidio viene affidata dai servizi segreti israeliani ad Ary Cohen, il protagonista del romanzo "Qumran". Ora lo studioso ebreo vive nelle grotte del Mar Morto, che ospitano anche la setta degli Esseni, creduta estinta fin dai tempi dell'antichità e che ora lo ha eletto suo Messia. Con l'aiuto del padre paleologo, David Cohen, e di Jane, una giovane archeologa, si mette sulle tracce di un secondo manoscritto che lo porta, fino al Medioevo, al tempo delle Crociate e dell'Inquisizione.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Note per il venditore: P5 314 9788851521806 Buono (Good) .

Immagini:

Il tesoro del tempio. Un antico manoscritto, il segreto dei templari, una verità che può cambiare la storia

Dettagli

2006
314 p., Brossura
9788851521806

Conosci l'autore

Foto di Eliette Abécassis

Eliette Abécassis

1969, Strasburgo

Éliette Abécassis è nata da una famiglia ebraica sefardita di origine marocchina. Allieva dell’École Normale Supérieure di Parigi, è docente universitaria di Filosofia a Caen. Ebrea praticante, la Abécassis è particolarmente legata alle proprie tradizioni e alla propria religione. Fra i suoi romanzi Qumran (1997), L’oro e la cenere (1998), Ripudiata (2001), Il tesoro del tempio (2002), Mio padre (2003), Clandestino (2004), tutti pubblicati da Marco Tropea Editore. Sefardita è stato finalista al Prix Renaudot, ha vinto il Prix Ecriture au Féminin 2009, e il Prix Alberto Benveniste 2010.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it