Tesoro e museo del Duomo. Ediz. illustrata
Il volume, dedicato al Duomo di Milano e al suo Tesoro, presenta i reperti archeologici rinvenuti negli scavi presso la cattedrale, le arti suntuarie (tra cui gli straordinari capolavori medioevali), le sculture, le vetrate, e i vari progetti di architettura, dal Trecento ai giorni nostri. Il catalogo comprende un'introduzione generale con le vicende storiche del museo; schede di catalogazione per tutte le opere con notizie esterne (provenienza, cambio di proprietà, caratteristiche, misura, tecnica, ecc.) ed esaurienti valutazioni critico-estetiche; bibliografia sistematica, indici organici e documentazione fotografica di tutte le opere esaminate. Ulteriori informazioni negli allegati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1978
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it