Trama interessante, purtroppo è appesantita da interminabili descrizioni che ti fanno passare la voglia di proseguire.
Tess dei d'Urberville
Una ragazza tenace e sfortunata, figlia della povertà dei campi, vittima dell'uomo e dell'età industriale: è Tess dei d'Urberville, protagonista di uno dei capolavori del romanzo vittoriano. La tranquilla contea inglese del Wessex, antica denominazione anglosassone del Dorset, è teatro di sordide vicende e di soprusi: l'ingenua Tess, ultima rappresentante di una nobile famiglia decaduta, viene sedotta e abbandonata in giovane età, costretta a seppellire un figlio nato malato, battezzato da lei stessa con il significativo nome di Dolore. Condannata come "donna perduta" dall'opinione comune, non si arrende alla propria condizione: cerca il riscatto attraverso il lavoro e il matrimonio con Angel Clare, figlio di un pastore evangelico, turbato dal passato tormentato della moglie. In un crescendo di vicende drammatiche, Tess troverà riposo solo all'ombra dell'antico tempio pagano di Stonehenge, come una vera vittima sacrificale dei tempi moderni. Introduzione di Pietro Citati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ale 07 febbraio 2025Bello ma pesante
-
Ded22 30 dicembre 2024Uno dei miei libri preferiti
Un capolavoro! Il risultato di una trama avvincente con uno stile di scrittura impeccabile. Uno dei miei libri preferiti se non IL preferito!
-
krimiggy 02 aprile 2023intenso
è l'unico romanzo di T. Hardy che ho letto, ma adoro i classici dell'800. non ci si può innamorare della protagonista è un'anima candida che purtroppo non avrà fortune.. a volte la lettura può risultare ostico forse lento, ma bisogna dargli fiducia perchè poi all'improvviso ti sorprende e ti travolge.. consiglio di leggerlo nelle sere d'autunno
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it