T.E.S.S.E.R.E.. Parole di tessuto. Il filo della comunicazione tra terapia e didattica
Uno sguardo sul tema della comunicazione, utilizzando il filo della metafora del tessere per esplorare i due piani dell'esperienza e della relazione, in un percorso che mette in collegamento l'ambito del dialogo terapeutico con quello della didattica. T.E.S.S.E.R.E. afferma il principio che il valore autentico ed evocativo della comunicazione può contribuire ad arricchire la qualità esperienziale e relazionale dell'individuo. Nella scuola l'applicazione di questo criterio di comunicazione permette non solo di trasferire dei contenuti ma, attraverso l'impiego dinamico e critico delle moderne metodologie didattiche, di entrare in una trama condivisa di esperienze da cui si sviluppa un nuovo filo relazionale che coglie la complessità dell'esistenza e rende possibile l'evoluzione della propria conoscenza. La didattica e la terapia hanno questa finalità di essere prima di tutto un'esperienza di vita, il cui obiettivo comune è il benessere dell'individuo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:22 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it