Il tessitore del vento - Romano Augusto Fiocchi - copertina
Il tessitore del vento - Romano Augusto Fiocchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il tessitore del vento
Disponibilità immediata
11,50 €
11,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Nello scenario inerte di una Venezia sempre più simile alla desolante condizione umana, uno scrittore fallito accetta un contratto editoriale estremo: il suicidio in cambio della pubblicazione. Nei sei mesi che lo separano dal fatidico appuntamento con la morte, lo scrittore riempie la sua solitudine dedicandosi a un nuovo romanzo "di clamorosa e complessa bellezza". È la storia dei personaggi veri o finti che in quegli ultimi giorni attraversano la sua vita di scrittore e di personaggio. È la storia di un amore che potrebbe salvarlo. È la storia del libro che il lettore sta leggendo ma che sa di non poter terminare: il tempo del suo autore è scaduto, "lo specchio specchierà se stesso e il cerchio si chiuderà".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

336 p.
9788860380029

Conosci l'autore

Foto di Romano Augusto Fiocchi

Romano Augusto Fiocchi

1961, Pavia

Romano Augusto Fiocchi è nato a Pavia nel 1961. Finalista al premio di poesia Guido Gozzano 1983, ha esordito come narratore con la raccolta di novelle Capricci pavesi (1986) pubblicata dall’editore Bignami. Hanno fatto seguito le raccolte di racconti PazzaPavia (1989), Dipinto a testa in giù (1994), Un mistero in via Cardano (2004), il romanzo Il tessitore del vento (2006), i racconti La leggenda delle perle di fiume (2007) e Il gatto del soldato (2011). Con quest’ultimo ha vinto il premio “Inedito” Città di Chieri e Colline di Torino 2009. Giornalista pubblicista, ha collaborato a quotidiani e periodici come elzevirista e critico d’arte. Sul web scrive per il giornale on-line TuonoNews.it. Per guadagnarsi da vivere fa tutt’altro mestiere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail